Dopo 4 o 5 anni rimetto piede a Milano al sabato s...

Dopo 4 o 5 anni rimetto piede a Milano al sabato sera, su sollecitazione di una coppia di amici cremasco-bresciani che vogliono vedere i Navigli.
Vabbè, accontentiamoli e scegliamo questo locale per una pizza in zona.
Arriviamo alle 21, accolti all'ingresso da una bella ragazza sudamericana che si informa in sala se c'è un tavolo libero, siamo fortunati, ne stanno giusto riapparecchiando uno.

Il locale è a forma di L, all'ingresso su un lato il banco dei pizzaioli e sull'altro una scala che scende al piano di sotto, non ho capito se c'è un'altra sala della pizzeria o una specie di locale, a metà c'è la cucina a vista, e veniamo sistemati proprio di fianco alla vetrata della cucina.
Tavoli apparecchiati con grandi fogli di carta tipo pacco, e normali stoviglie da pizzeria.

Dopo una decina di minuti non arriva niente, allertiamo un altro cameriere (che sembra molto più brillante) il quale ci porta immediatamente l'acqua e 4 birre...vabbè, una torna indietro senza problemi.

A quel punto sono pronte anche le pizze:
due margherite (6,50€), una capricciosa (9) e una reale (10,50)con un pò di tutto: sono più piccole di quelle standard egiziane alle quali siamo abituati, bordo alto; l'aspetto è invitante e anche il sapore è decisamente piacevole, bordo alto e ben cotto, mozzarella di bufala che non lascia la pizza piena d'acqua. In un attimo sono finite e ordiniamo un'altra margherita da dividere in due, tempo di attesa 5 minuti.

A seguire ordiniamo i dolci (5,50€ l'uno), 2 sbriciolate (una rivisitazione della millefoglie), una cheesecake di bufala e una ricottina di bufala al limone.
Dobbiamo sollecitare varie volte il cameriere, finchè quello brillante va in cucina a chiedere, dalla vetrata vedo che cercano nei foglietti e trovano sepolta da qualche parte la nostra ordinazione, dopo quasi mezz'ora i dolci arrivano al tavolo.
Ottima la sbriciolata e la cheesecake, la ricottina dopo un po' stanca il palato.

Terminiamo con 4 caffè, buoni.
COnto totale 95 euro per 4 coperti, 5 pizze, 3 birre, 2 acque, 4 dolci e 4 caffè, pensavo peggio.
I Navigli sono sempre gli stessi, un gran casino!