Partiamo con i pregi: il pesce, fresco e di qualit...

Recensione di del 09/06/2006

Francesca

Partiamo con i pregi: il pesce, fresco e di qualità, che si può assaporare solo il venerdì, e che viene servito in alcune varianti, tra le quali la migliore, a mio avviso, è il fritto, che risulta sempre leggero e delicato. Personalmente ho provato quello di gamberoni e zucchine, e mi è veramente piaciuto.
Tra gli altri piatti, notevole l'antipasto della casa, consistente in un giro di una decina di porzioncine di natura varia, dal pesce ai sott'olio di qualità ai salumi; molto buoni anche gli spaghetti zucchine e vongole.
Dal lato della cucina ho avuto un solo dispiacere con una linguina all'astice per due, dove l'astice è risultato gommoso a causa dell'eccesso di cottura, per il resto, a parte questa caduta di tono, niente da eccepire.

Ora esaminiamo i lati negativi: il locale è veramente troppo piccolo e anche i pochi posti a sedere, circa una ventina, risultano essere troppi, per cui ci si trova seduti schiena contro schiena con il vicino di tavolo; il bagno si trova nel cortile esterno e per accedervi è necessario attraversare la cucina, dove si può vedere la cuoca alle prese con i suoi fritti.

(De)merita un discorso a parte il servizio al tavolo, che risulta essere, a mio avviso, la caratteristica peggiore del locale in quanto il proprietario, nel cercare di mettere i clienti a proprio agio, spesso eccede con i commenti e con le effusioni, finendo con il risultare semplicemente invadente.
C'è da dire che io preferisco un servizio più discreto e professionale.

Per concludere, la sensazione d'insieme è quella di essere ospiti in casa d'altri più che clienti di un ristorante, anche se si mangia davvero bene.