Un ristorante molto famigliare

Recensione di del 19/12/2013

Franca e Lillo

Cercando un ristorante dove portare tutta la compagnia seguiamo il suggerimento di un cliente e decidiamo di prenotare in questa trattoria.
Come spesso mi capita, trovare parcheggio a Milano è un inferno ed anche in questa zona i posti liberi sono veramente pochi. Entrando nel ristorante subito siamo accolti dall’anziano proprietario: una persona molto alla mano che ci fa subito sentire un po’ a casa.

Il menù l’avevamo già concordato alla prenotazione: l’antipasto classico già sperimentato dai precedenti Mangioni prevede polpette di carne al sugo, fagiolini olio e cipolla, insalata di piovra con patate, pepata di cozze ed infine anche della ricotta appena arrivata.
Di primo abbiamo scelto due piatti: gli spaghetti con le vongole (molto saporiti) e un tipo di cavatelli al ragù. Mentre di secondo invece ci hanno portato la tagliata con rucola e grana insieme alle patatine fritte. Il tutto accompagnato da un vino pugliese buono ma non particolarmente tosto.
Di dolce ci sono i cannoli e dei bignè fatti in casa ripieni di crema veramente squisiti. Infine il proprietario ci offre un bicchiere di limoncello subito dopo il classico caffè.
Nel complesso una serata soddisfacente dove abbiamo mangiato del buon cibo a sazietà e senza esagerare: da tornarci sicuramente.