Come amante della cucina giapponese mi piace speri...

Recensione di del 29/01/2010

Food Art Contemporary Sushi

Come amante della cucina giapponese mi piace sperimentare sempre posti nuovi: il Food Art non propone una cucina di tipo “tradizionale”, piuttosto un'autentica “fusion”, un termine strausato da tantissimi ristoratori del genere ma davvero appropriato per questo simpatico locale dall’ambiente molto trendy, caldo e cortese.

Ambiente.
Trendy; bacchette in acciaio (molto originali), lampade e sedie in plastica Bourgie Kartell, pavimento in acciaio e pareti rosso acceso rendono il piccolo ristorante un posticino perfetto per chi vuol cenare romantico oppure per cenare con tre-quattro amici che vogliono provare una cucina sperimentale in un ambiente piacevole e rilassante.

Cucina.
Davvero ottima e ricercata, studiata. Abbinamenti insoliti con eccellente risultato finale. Si capisce la voglia di “osare” con gusto. Ideale per portare persone che non hanno mai mangiato giapponese: risulterà più facile per i palati più “italiani”. Trovandomi spiazzato dal menu insolito ho chiesto al titolare (che è sempre presente in sala) di aiutarmi con la scelta delle portate. E' stato davvero molto bravo, ha consigliato bene, è stato tutto di ottima qualità.

Servizio.
Bene anche questo, cortesi ed educati, molto bravi e onesti nel consigliare.

Prezzo.
60,00 € a testa, direi giusto per la qualità delle materie prime.