Ottimo ristorante giapponese. Già provato altre vo...

Recensione di del 13/12/2007

Food Art Contemporary Sushi

Ottimo ristorante giapponese. Già provato altre volte come take-away, siamo andati in questa circostanza a cena. L'ambiente è piccolissimo, anche se è in progetto un ampliamento, con luci soffuse e il 9 all'ambiente ho ritenuto darlo per la particolarità del locale.
Accolti da un giovanissimo e bravo proprietario, Andrea, abbiamo trovato al tavolo la lista (ben presentata) di un menu speciale richiesto a loro scelta.

Antipasto offerto dal ristorante: Camarao (gambero Furai ripieno di formaggio caldo e condito con salsa a base di frutti di bosco) con accompagnamento di Prosecco Bosca d'Asti

Tartare: pesce misto crudo tritato condito con una salsa aromatica servito sopra un disco di pasta fritta.
Salmon Joy: nighiri speciale con salmone tritato e uova di salmone avvolto dal salmone tagliato a carpaccio.
Tataki di tonno: tonno scottato con sesamo e condito con una salsa speciale.
Huramaki Lu: roll medio ripieno di pesce misto.
Huramaki anguilla e avocado speciale: rolì medio ripieno di anguilla e avocado avvolto da sottili foglie di avocado con salsa tare.
Avocado Boat: salmone e avocado tagliati a cubo serviti in un avocado svuotato con una salsa speciale a base miele
Sushi Sashimi misto: nighiri e sashimi di ricciola, tonno, spada, salmone e gambero rosso crudo.
Huramaki di scampi: roll medio ripieno di scampi in tempura.
Temaki Spicy Salmon: cono di alga ripieno di salmone tritato con salsa piccante.
Mela al sapore di mela.

Sakè caldo
Choya

3 birre giapponese Sapporo
2 bottiglie di Pinot Blanc Domaines Schlumberger Les Princes Abbés 2004 (€ 26 cad.)

Totale: € 180 (€ 90 a persona)

Un ristorante che consiglio vivamente a chi ama la cucina giapponese dalla più semplice a quella più elaborata, con prezzi non bassi ma sicuramente adeguati a quanto vi viene proposto.

Roberto Guidini