Attirato dalle buone recensioni nonchè dalla comod...

Recensione di del 09/05/2012

Evo l'Extravergine

Attirato dalle buone recensioni nonchè dalla comodità di poterlo raggiungere a piedi, perchè si trova piuttosto vicino a casa nostra, io e mia moglie ci siamo andati giovedì sera per cena.
Arriviamo intorno alle otto e trenta e appena entrati veniamo fatti accomodare al nostro tavolo (per prudenza avevamo prenotato, ma forse non era indispensabile perchè era abbastanza affollato, ma non pieno) dove ci viene subito servito un calice di prosecco come aperitivo/benvenuto.
Senza dilungarmi più di tanto sull'ambiente, comunque molto gradevole e curato, perchè già ampiamente descritto nelle recensioni precedenti, passiamo alle nostre scelte:
Cavatelli con calamari e cime di rapa (molto buoni) come primo per entrambi; come secondo del baccalà fritto e mantecato per me (ottimo) e una catalana di gamberi e verure di stagione per mia moglie.
Quest'ultimo piatto è stato, purtroppo, una delusione perchè l'unica parentela che aveva con la classica catalana (che ci si aspettava di mangiare) era rappresentata dal nome, perchè in effetti si trattava di un mucchietto di gamberi bolliti e conditi con olio, peraltro molto buoni, accompagnati da qualche verdura a lato.
Come dolci un sorbetto di pera per mia moglie (ottimo) e, per me, un "cannolo scomposto" ovvero un piatto con il ripieno del cannolo e sopra due piccoli cannoli a mò di cialda sul gelato: molto buono e delicato e, tutto sommato, piacevole anche come presentazione.
Da bere acqua minerale gasata e un ottima bottiglia di Prosecco.
Per chiudere due caffè e dei dolcetti offerti.
Il servizio è stato attento e puntuale e la cena accompagnata da un piacevole sottofondo musicale.
Conto di 97€ che per essere a Milano, visto il locale e la qualità del cibo, ci è sembrato abbastanza ragionevole.