Come sempre quando decido di provare un nuovo rist...

Recensione di del 16/05/2012

Evo l'Extravergine

Come sempre quando decido di provare un nuovo ristorante, ho seguito le ottime indicazioni de ilmangione.it (in primis) e di altri siti, per poi passare al loro sito (ottimo per farsi un'idea della location, meno per il menu (unica pecca da segnalare). Anche questa volta il metodo ha funzionato e le attese sono state rispettate in pieno.
L'ambiente "stile extravergine" è ben descritto nel sito; un'altra nota positiva è la musica di sottofondo, uno "smooth jazz" molto piacevole, che ti accompagna benissimo per tutta la serata. Il lunedi sera è anche dal vivo.
Il servizio è stato veramente ottimo; tempi giusti, cortese e professionale, non invadente ma neanche troppo freddo.

Si viene accolti con un'ottimo prosecco di benvenuto, il cestino del pane fatto in casa in cui spiccano dei tarallucci e delle focacce (liscie e alle cipolle) davvero irresistibili ed un appetizer che nel mio caso era una coppetta di fagioli cannellini caldi conditi (manco a dirlo) con il loro ottimo olio.
La scelta è davvero difficile, molti piatti (sia di pesce che di carne) mi attirano: opto per un antipasto ed un secondo fra i meno "fantasiosi" della lista.

Fagottini di baccalà con crema di mais (vedi foto), saporiti e gustosi, ottima la frittura e leggera la pastella
Calamaretti spadellati con patate arrosto: perfetta la cottura dei freschissimi e teneri calamari, forse un po' troppo unte le patate, ma l'olio che usano è proprio buono e (lo dico il giorno dopo) digeribilissimo.
Passo direttamente al caffè che mi viene portato con una degustazione di dolcetti anche questa irresistibile.
Ho bevuto dell'acqua gasata e ho proseguito con il prosecco che mi era stato offerto, con un refill, anche questo elegantemente offertomi.
Ho speso 35 € e alla cassa mi sono intrattenuto a chiacchierare con uno dei proprietari, persona davvero cordiali e affabile.
Ultima nota positiva, l'apertura domenicale.
Tornerò sicuramente, magari un lunedi sera per apprezzare la musica dal vivo.