Una piccola nota esotica in una fra le più traffic...

Recensione di del 19/11/2011

Etoile Cafè

Una piccola nota esotica in una fra le più trafficate vie di Milano. Eravamo lì, sabato sera, accolti dalla simpatica accoglienza di Ivano e dei suoi collaboratori. Nella città sempre più multietnica abbiamo apprezzato lo sforzo di adattare ai nostri gusti tradizioni antiche e immutabili. Il locale è piccolo, la serata aveva i suoi tempi, spesso non conciliabili con la fretta del milanese. Note folkloristiche, possibilità di provare vari gusti di Narghilè, essenze da fumare nelle caratteristiche pipe, musica tipica abbinata al moderno in sottofondo, Negroni per aperitivo. Piccoli tavolini neri.

Abbiamo assaggiato alcuni esempi di cucina tipica marocchina, accompagnati da un bicchiere di Cabernet. Buono il couscous con varie verdure e zucca e un ricco buffet, con piattini e ciotoline.
Ricordiamo, fra gli altri assaggi, la "Laadass", zuppa di lenticchie, di piacevole gusto, la "Ful mudammas", zuppa di fave, interessante piatto della cucina medio-orientale, la "Zaaluk", composta con melanzane, pomodori, paprika dolce e altre spezie. Piatto forte la "Tagina" di carne alle prugne, di solito con agnello, qui adattata alle nostre papille e proposta con tenera carne di manzo.
Ottimi i datteri freschi dei quali sono particolarmente ghiotto, assaggi di "Baklava", dolci con noci, mandorle, pistacchi tritati, miele e cannella e piccole fettine di ananas fresco.

Alle dieci è comparsa una danzatrice del ventre, seria professionista, bravissima, che ha contribuito a far lietamente concludere la nostra serata.