Prezzo per persona bevande incluse: 26 €
Recensione
Passando tutte le mattine davanti a questo ristorante decido finalmente di provarlo in compagnia di mia moglie, dei miei bimbi (quattro e un anno) e dei miei suoceri. Appena arrivato veniamo accolti e fatti accomodare nella prima sala, un po' più fredda rispetto a quella più interna ma adattissima per parcheggiare passeggini e carrozzine.
L'ambiente, recentemente ristrutturato, si presenta comunque curato e confortevole, si nota l'utilizzo di colori tipici della Grecia come il bianco e l'azzurro, e l'arredamento è in pieno stile marinaresco.
Optiamo come antipasto per un paio di cesti di pita calda (tipico pane che potrebbe somigliare ad una piadina) accompagnati dalla tipica salsa di yogurt, aglio e cetrioli (tsatsiki), e da una crema di melanzane. Tutto molto buono.
Come piatto principale abbiamo assaggiato un piatto di carne gyro molto buona con contorno di insalata, un piatto di pesce alla griglia di discreta qualità, una porzione di mussaka davvero ottima, tra le migliori provate finora, una degustazione di formaggi con miele e marmellate nel complesso discreta (alcuni formaggi molto buoni, altri meno, in particolare quelli più stagionati) e uno spiedino di pollo con contorno di insalata, pomodoro e cetriolo.
I piatti nel complesso si presentano bene, le porzioni non sono eccessivamente abbondanti ma comunque ci hanno saziati. Le verdure erano tutte freschissime e le carni e il pesce comunque ben preparati.
Per dessert yogurt per tutti; chi con la frutta, chi con il miele, chi con i cereali. Tutti buoni come si richiede ad un ristorante greco.
Unica nota dolente il vino; abbiamo deciso di assaggiare il tipico vino greco, la Retsina. A me personalmente non è proprio piaciuto, non tanto per la qualità quanto per il gusto troppo particolare.
Giudizio nel complesso positivo, non eccellente anche a causa del servizio direi un po' troppo freddo e asettico.
Costo totale comunque non esagerato, alla fine abbiamo speso 26 euro a testa che tutto sommato valevano ciò che abbiamo mangiato.
Altre recensioni per "Esperides"

Serata particolare forse la meno indicata per una visita ad un ristorante greco,...

Ieri sera io il mio compagno e una copia di amici decidiamo di trascorrere una p...

Locale molto carino e accogliente. Tutto il locale è bianco e azzurro, i colori ...

Siamo in sette persone e decidiamo di provare la cucina greca. Tra le varie prop...

Sono stata con mio marito in questo ristorante bianco ed azzurro dalle luci gent...

Prenotiamo un tavolo alle 21:00, nessun problema di parcheggio ci presentiamo in...

Era una sera che avevo voglia di festeggiare ricordando il passato. Era la sera ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.