Ieri sera io il mio compagno e una copia di amici ...

Recensione di del 24/02/2011

Esperides

35 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Ieri sera io il mio compagno e una copia di amici decidiamo di trascorrere una piacevole serata in questo ristorante greco. Il locale si presenta sui toni del bianco e dell'azzurro, la cameriera di sala ci fa accomodore in una saletta vicino ad un affresco che ricorda molto i tipici paesaggi greci. L'ambiente è rilassante i tavoli abbastanza distanziati tra loro. Ci portano la carta e optiamo per un misto di antipasti per quattro, dell'acqua e del vino nero tipico Il servizio è molto veloce, ma un po' freddo il personale.
Ci portano subito un cestino di pane Pita tipico e caldo veramente invitante infatti poi in successione ne abbiamo richiesti altri due (ma quelli si pagano a parte).
L'antipasto è gradevole si compone di una salsa allo yogurt con cetrioli e aglio, molto gustosa, altrettanto buona è la salsa di melanzane, ho trovato un po' salata la salsa alle uova di pesce e mi è piaciuto meno l'involtino di foglia di vite con riso, ottima la feta e le olive Kalamata.
Procediamo poi con due mussakà, due piatti di spanakotiropita pasta filo, feta, spinaci, aneto e uno di soutzoukakia me rizi polpette di carne al pomodoro con riso. Facciamo un po' degli assaggi. La mussakà piace proprio a tutti è veramente deliziosa e saporita, anche le polpettine di carne sono gustose, quanto agli involtini di pasta fillo deludono un po'.
Per il dolce optiamo per 1 yogurt greco con le amarene buonissimo, un dolce chiamato kataifi (capelli d’angelo con nocciole) gustosissimo e due riso e latte con cannella e cacao, un po' senza sapore, deludenti. Terminiamo con una tisana digestiva e dei caffè. Nel complesso buono, ma un po' caruccio.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.