Prezzo per persona bevande incluse: 34 €
Recensione
Sono stata con mio marito in questo ristorante bianco ed azzurro dalle luci gentili mercoledì sera. Abbiamo prenotato una settimana prima perchè loro stessi sul sito consigliano la prenotazione. Siamo stati accompagnati da una gentilissima cameriera al tavolo, all'interno della sala principale del ristorante. Di fronte a me, vedevo l'altra saletta dotata di un'affresco raffigurante le atmosfere di Santorini. Nella nostra sala vi erano quadri sempre raffiguranti la Grecia ed alcune piante. Sobrio e carino, cameriere super gentili. Abbiamo scelto di ordinare il menu "prova" per poter assaporare i piatti principali della tradizione. Il costo di questo menu è di 50 euro a coppia, al quale vanno aggiunti i costi del vino (noi abbiamo preso Retzina, 11 euro) e dell'acqua. Assieme alla pita (pane) e coperto abbiamo al termine speso 68 euro.
Abbiamo degustato un antipasto composto da due piattini: il primo una classica insalata greca: verde, cetrioli, cipolla rossa, peperone, feta e il secondo con quattro assaggini di salse tra cui il mitico tzatziki, feta aromatizzata e un buonissimo fagottino di riso in foglia di vite, peccato uno in due. Questi antipasti sono stati serviti in piatti comuni che abbiamo provveduto a separare al tavolo. Per me questa è una nota negativa in quanto preferirei ricevere la mia porzione già separata, ed è stato lo stesso per tutte le portate, come la moussaka ottima ma anche lei in un solo piatto da tagliare e dividere con il risultato di averla un po' disfatta.
L'altra piccola delusione è arrivata con la carne, (nel menu è presente della carne di maiale, ma siccome non è di mio gradimento ho chiesto che fosse tramutata nello spiedino di pollo che nel menu appariva con lo stesso prezzo, 9,50 euro), questa portata si componeva di due spiedini in tutto. Per quanto riguarda il mio appetito un solo spiedino poteva essere sufficiente, ma effettivamente mio marito è rimasto deluso.
A questo punto sono arrivati i dolci misti, serviti in un solo piatto con due forchette, questa volta senza neppure i piatti per separarli. Insomma abbiamo fatto i romantici e abbiamo mangiato assieme. Ma ho pensato,"se fosse stato un appuntamento di lavoro?". (si chiedeva un altro piatto, ndr)
Il caffè espresso è molto forte, quello greco a detta di mio marito che conosce l'originale è molto simile. L'ultima nota è che siamo entrati nel ristorante alle 20:05 e ne siamo usciti alle 21:15, per qualcuno potrebbe essere positivo, per noi che contavamo di farne una serata, no. Ad ogni modo il cibo servito era ottimo veramente e le ragazze discrete e gentili. Magari la prossima volta ordinerei dal menu così mi portano il mio piatto personale.
Altre recensioni per "Esperides"

Passando tutte le mattine davanti a questo ristorante decido finalmente di prova...

Serata particolare forse la meno indicata per una visita ad un ristorante greco,...

Ieri sera io il mio compagno e una copia di amici decidiamo di trascorrere una p...

Locale molto carino e accogliente. Tutto il locale è bianco e azzurro, i colori ...

Siamo in sette persone e decidiamo di provare la cucina greca. Tra le varie prop...

Prenotiamo un tavolo alle 21:00, nessun problema di parcheggio ci presentiamo in...

Era una sera che avevo voglia di festeggiare ricordando il passato. Era la sera ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.