Continuiamo ad esplorare i ristoranti di carne di Milano

Recensione di del 28/12/2018

El Carnicero

Siamo in quattro e vogliamo replicare l'esperienza di qualche settimana prima in un altro ristorante di carne sempre della zona Porta Nuova.

Ci attardiamo a prenotare e quindi il risultato è che non c'è posto.

Decidiamo di andare in zona e riprovare. Niente.

Non ci resta che cambiare.

Avevo sentito parlare bene del Carnicero e quindi eccoci qui.

C'è posto solo nel tavolo alto vicino all'ingresso, sugli sgabelli.

Accettiamo e ci inerpichiamo sui nostri sgabelli.

Per fare un confronto all'americana con l'Entrana dell'altro locale, non mi resta che scegliere proprio questo pezzo, poco conosciuto del diaframma.

Per antipasto mi faccio tentare dalla Cevice di Manzo, che solitamente ho sempre mangiato di pesce, mai di carne.

Altri miei commensali si fanno invece tentare dal sashimi di manzo.

Il locale è molto bello, forse ancora più accogliente e caldo dell'altro dove avrei voluto andare.

La mia chevice non è male, ma non mi convince proprio in fondo, avrei preferito una maggiore marinatura della carne, forse con un po' di agrumi. Risultato comunque buono, ma non memorabile.

Ma il pezzo forte è l'Entrana e quindi aspetto con ansia. Nel frattempo parte la prima bottiglia di un ottimo Malbec che ci viene consigliato dal cameriere.

In tre prenderemo l'entrana ed ecco che ci vengono portate al tavolo tre belle porzioni. Praticamente una lingua di carne ripiegata su se stessa (lo spessore che vedete nella foto è riferito proprio alle due parti sovrapposte).

La qualità della carne è buona, altrettanto la cottura. Nota di merito è la quantità. Devo ammettere però che il confronto all'americana è assolutamente appannaggio dell'altro ristorante dove la carne risulta molto più saporita e particolare, anche se di porzioni non così abbondanti.

Chiudiamo con un caffè e una serie di dolci.

Carnicero quindi promosso, ma non mi convince del tutto.

Altre recensioni per "El Carnicero"

Da provare

30/07/2015 / Gio 68