In occasione di una ricorrenza io e mia moglie ci ...

Recensione di del 27/08/2010

El Brellin

In occasione di una ricorrenza io e mia moglie ci regaliamo questo ristorante un po’ chic. Il locale è in ottima posizione sul Naviglio, per chi conosce Milano, esattamente nel Vicolo delle Lavandaie. Vi sono alcuni tavoli all’aperto, in un piccolo giardino appartato, molto tranquillo e con il rumore dell’acqua di sottofondo, non sembra neanche di essere a Milano! In compenso però i tavoli sono molto ravvicinati, al punto che si cena in compagnia di estranei.
Il servizio è cortese e puntuale, ci viene offerto un bicchiere di prosecco al nostro arrivo, e troviamo un cestino con pane abbastanza scadente con invece una golosa schiacciatina.

Il menu è vario e con portate originali, io scelgo una burrata su letto di lattuga, porzione minuscola, burrata non freschissima, ma interessante l’insalata, cotta e raffreddata, con la quale viene servita. Mia moglie ha scelto una cheesecake su letto di gazpacho, porzione leggermente più abbondante, ma gusto abbastanza anonimo, in quanto preponderante il sapore del prezzemolo, a me non graditissimo.
Per primo ho scelto dei paccheri con julienne di seppie, i paccheri (sei) vengono portati a mo' di spiedino, piatto originale nella presentazione, ma dal sapore abbastanza anonimo. Mia moglie invece ha scelto una lasagna scamorza e peperoni, buona a porzione abbastanza ridotta.
Abbiamo bevuto acqua e una mezza bottiglia di Dolcetto d’Alba.

Nel complesso cucina abbastanza deludente, visti i prezzi, e viste le porzioni, veramente apprezzabile la location estiva, mentre non sono entrato a vedere gli interni del locale.
Prezzi: coperto 4 euro, acqua da litro 3 euro, mezzo vino 11 euro, burrata 13 euro, cheesecake 14 euro, lasagnetta 13 euro, paccheri 14 euro.