Cena con due cari amici carnivori, sempre alla ric...

Recensione di del 26/11/2012

El Bechée

Cena con due cari amici carnivori, sempre alla ricerca di nuove bistecche da addentare. Dopo aver letto qua e là recensioni positive, decidiamo quindi di sperimentare El Bechée (in dialetto "il macellaio"), sito in una piccola traversa di Corso Genova (il che significa parcheggio difficile, ma buona agibilità con i mezzi pubblici).
Il locale si compone di una grande sala principale da cui si accede a quella secondaria, più piccola e più accogliente, dove chiediamo di poter essere accomodati.

Insieme ai menu ci viene portato un sacchetto di patatine chips appena sfornate (ottime), accompagnate da ketchup e maionese.
Per non guastarci l'appetito, ci dedichiamo subito alle carni: una tagliata "all'antica" (15,90 €), con aglio, rosmarino e grani di pepe, più una fiorentina per due (1,2 Kg a 55 €). Porzioni abbondanti, carne tenera, ottimo il condimento della tagliata, davvero buona la fiorentina. Cotture perfettamente al sangue come richiesto.
I piatti vengono accompagnati da patate al forno e in aggiunta chiediamo un'insalata mista e delle verdure grigliate.
Accompagnamo la cena con un Lacrima di Morro d'Alba di Garofoli (17,90 €).
Sazi e soddisfatti, ci concediamo semplicemente due amari e concludiamo così la nostra serata.

In totale abbiamo speso 114,80 €, ovvero 38 € circa a testa (coperto 1,50 € a persona), in linea con le proposte milanesi.
Il servizio è stato adeguato, senza fronzoli, rapido ed essenziale.