El Bechée mi era stato suggerito da amici, ma ero ...

Recensione di del 14/11/2010

El Bechée

El Bechée mi era stato suggerito da amici, ma ero un po' restia a provarlo forse perchè tutti i ristoranti che hanno occupato quei locali hanno sempre un po' stentato a decollare. Domenica scorsa, approfittando della calma del derby abbiamo deciso di provarlo. Il locale è molto tranquillo per la zona, arredato in modo molto semplice e caldo. Elemento caratterizzante e fondamentale dell'arredamento sono le innumerevoli bottiglie di vino alle pareti, elemento che denota la richezza della cantina (ottima la scelta anche di birre artigianali).
La cucina è specializzata in piatti a case carne tra cui spiccano un'ampia scelta di tagliate (servite abbondanti a giudicare dal piatto dei nostri vicini) e carni alla griglia.
Dopo aver a lungo studiato il menu optiamo per una costata di bavarese alla griglia e un'entrana (taglio di manzo argentino) anch'esso alla griglia.
Nell'attesa vengono servite delle chips di patate "el Bechée" accompagnate da salsine.
I piatti arrivano in breve tempo, la porzione di carne in entrambi i casi è molto abbondante e accompagnata da chips di patate, e verdure alla griglia (peperoni, melanzane, zucchine e cipolla). L'aspetto è molto invitante.
La carne è assolutamente ottima, morbidissima, cotta al punto giusto, sugosa e aromatizzata con il sale grosso.
Accompagnamo la carne con due bicchieri di vino (la scelta di vini al bicchiere è ampia cosa non usuale) e scegliamo un Morellino di Scansano che non viene certo centellinato.
Dopo l'abbondante porzione di carne, optiamo per un unico dessert, oltre ai classici ci sono delle interessanti variazioni sul tema come il profiterol al cocco e pistacchi, ma decidiamo per un sorbetto di fragola, ananas e mandarino. Anche in questo caso porzione abboandante.
Il servizio è molto cortese, pronto a dare informazioni e dettagli sui piatti; attento e rapido senza essere invasivo.
La serata è stata piacevole e anche il conto non ha riservato brutte soprese: 53,00 € tutto compreso. Ottimo per la zona e in rapporto alla qualità della carne.
Devo dire che el Bechée è stata un'ottima scoperta assoluatemtne da ripetere vista anche la vicinanza a casa.