Prezzo per persona bevande incluse: 38 €
Recensione
Nonostante una serata non proprio fresca decido di provare questo ristorante con chiara vocazione "meneghina" in zona Porta Genova. La zona è raggiungibile tranquillamente con i mezzi pubblici, ma per chi volesse comunque utilizzare la macchina può tornare utile il parcheggio della stazione da cui il locale dista circa duecento metri.
All'ingresso veniamo gentilmente accolti e fatti accomodare ad un tavolo d'angolo, visto l'orario "da aperitivo" il ristorante è ancora vuoto, ma date le dimensioni piuttosto ristrette e la vicinanza tra i tavoli la ritengo una fortuna. L'unica sala è affollata da oggetti di ogni genere che richiamano l'ambientazione un po' artefatta delle classiche trattorie milanesi.
Nel menu sono presenti tutti i piatti di cui avevo letto in altre recensioni e decidiamo per due antipasti, io gnocco fritto con culatello, mia moglie invece flan di asparagi con crema di gamberi. Sorvolo sul mio piatto per il quale segnalo solo la presenza di quattro gnocchi fritti di numero; per quanto riguarda il flan si tratta di due fette di un tortino piuttosto insipido e tiepido servito su una crema di difficile interpretazione. Decisamente un piatto da rivedere, forse presentandolo diversamente risulterebbe anche più appetibile.
Decidiamo di continuare con un cestino di grana pappardelle zucchine e zafferano per mia moglie, che lo giudica molto buono anche se un po' troppo pannoso. Io mi lascio tentare dal piatto unico rustin negàa con risotto al salto, sufficiente ma nulla di indimenticabile anche in quanto a porzione. Chiudo io con un tiramisù fatto in casa, decisamente superiore alla media.
In conclusione un locale da cui mi aspettavo qualcosa di più ma che continuerò a seguire per una futura visita. Il conto totale, compreso una bottiglia d'acqua, mezzo litro di vino e due caffè, è stato di 75 €.
Altre recensioni per "El Barbapedana"

Sono andata due volte a pranzo in questa piccola trattoria con cucina tradiziona...

Avevo letto più di una recensione positiva di questa trattoria lombardo/milanese...

Dopo una lunga giornata a Milano tra interessanti mostre e giri tra le vetrine d...

Dopo una prima esperienza positiva circa un mese fa, sono ritornato con sei amic...

Io e mio marito decidiamo di provare questo grazioso ristorante proprio in un gi...

Pranzo con un collega in zona Porta Genova. Decido di provare "El Barbapedana", ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.