Serata di lavoro. Il Boss mi porta a mangiare in q...

Recensione di del 09/06/2009

Don Juan

90 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 90 €

Recensione

Serata di lavoro. Il Boss mi porta a mangiare in questo posto conoscendo le mia ormai tramontata predilizione per la carne. L'ambiente è formale, accogliente, certamente tipico: colori pastello alle pareti note di giallo e amaranto sbiadito, le sedie sono alquanto scomode, utilissima invece la mensoletta creata a lato di ogni tavolo utile a riporre vino ed eventuali spezie al fine di non sottrarre spazio utile ai tavoli.

Si inizia con delle Empanadas, di cui il mio capo è ghiotto, ne assaggio un pezzetto e soon davvero buone, i sapori sono decisi quasi rustici: ricordiamoci che l'obbiettivo è la tradizione culinaria argentina in un ambiente di classe.
Unica note dolente sono dei funghi di media pezzatura trifolati che sembravano essere dei prataioli, purtroppo essendo conoscitore non li ho apprezzati per nulla seppure devo ammettere che si abbinavano alle carni scelte.

Prendiamo un Lomo Entero che sarebbe un filetto intero da dividere in due ed in aggiunta una porzione di Asado (costolette). Io mangio praticamente tutto il Lomo: la cottura è perfetta. Mi vengono elencati tutti i tipi di cottura come già mi era successo solo nelle Steak house Americane (rare, medium rare, medium w. done, well done ), la carne è morbidissima e saporita, senza l'ombra di nervature visto il pezzo pregiatissimo,il sapore delicato: ho scelto ovviamente la cottura al sangue.
Purtroppo ingordo di Lomo, non riesco ad ingurgitare più nulla, passo le Asado cosi come anche il dolce.
Da bere ci è stato consigliato un costoso Riserva San Juan.
Effettivamente la carne è da provare, di altissimo livello, in Italia non ho assaggiato nè tagli nè sapori eguali.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.