Non è la prima volta che mi appoggio a questo rist...

Recensione di del 30/07/2008

Dixieland Cafè (P.le Aquileia)

Non è la prima volta che mi appoggio a questo ristorante per gustare un po' di cucina tex-mex e devo dire che fino ad oggi non ne sono mai uscito deluso.
L'ambiente è abbastanza tipico e rispecchia l'impronta del locale, ossia tavoli e sedie in legno, atmosfera calda richiamante il vecchio west, ecc. I posti a sedere sono molti, ma durante il fine settimana è sempre meglio prenotare per evitare brutte sorprese.
Al nostro arrivo veniamo accolti in modo molto amichevole, cosa che rispecchia il timbro del luogo, ma non con mancanza di garbo o precisione. Veniamo fatti accomodare al tavolo e dopo pochi secondi ci vengono immediatamente portate le liste delle portate e dei drink insieme all'immancabile porzione di nachos con salsa piccante (gratuite ad ogni tavolo comprese nel coperto).
Il tempo giusto per decidere e vengono prese le ordinazioni: una porzione di onion rings come antipasto; una portata di fajitas di pollo (per due persone);
una bottiglia d'acqua, una Pepsi media, una birra chiara media.
Dopo pochi minuti arrivano le bevande e gli onion rings che sono davvero di nostro gradimento. La pastella è croccante e asciutta e la temperatura è molto elevata, segno che vengono consegnate appena uscite dalla cucina.
In seguito vengono portate le fajitas di pollo. In pratica, come spiegato nelle precedenti recensioni, sono delle striscioline di pollo marinate in spezie messicane e cotte alla piastra, accompagnate da salsa guacamole, formaggio, faglioli, salsa messicana, nonchè un buon numero di tortillas. Le salse e i condimenti sono portati a parte, in modo che ognuno possa usare la sua fantasia nonchè i propri gusti.
Le salse e i condimenti sono tutti ottimi, il pollo è cucinato bene e viene presentato sulla padella di ghisa di cottura.
Tutte e due le portate erano all'altezza delle aspettative sia come sapori sia come quantità.
Durante la cena più volte ci è stato chiesto se andava tutto bene, sintomo di serietà e attenzione al cliente.
I prezzi sono stati i seguenti: onion rings 8 euro, fajitas di pollo 30 euro (per 2 persone). Il conto totale comprensivo di portate, bevande e coperto è stato di euro 53,50 portato con uno sconto a 50 euro.
Ritengo che questo ristorante sia uno dei migliori tex-mex della zona: le portate sono sempre state all'altezza delle aspettative, il servizio è sempre puntuale, l'ambiente è caratteristico. Se volete passare una serata alla" messicana" è il posto che vi consiglio! Io ci ritorno sempre.
Unica nota un po' dolente, non imputabile al ristorante tra l'altro, è un po' la carenza di posteggio. Ma siamo a Milano, che ci volete fare?
Un'ultima cosa, il locale offre anche la possibilità di brunch, happy hour, American Bar.