Ristorante aperto da poco vicino a casa, decido di...

Recensione di del 09/05/2010

Denzel

Ristorante aperto da poco vicino a casa, decido di provarlo: l'ambiente è carino, sembra una casa, caldo e accogliente, una sala lunga e stretta all'ingresso, poi il bancone dove vengono composti i piatti. Si intravede la cucina, il pane credo venga fatto da loro perché si vedono i panini sulle teglie, poi si scende verso una sala al piano seminterrato, ma è piacevole e luminosa, i tavoli di legno sono grandi e ben distanziati, le sedie comode.
Il personale è gentile, un po' timido forse all'inizio, ma se si rompe il ghiaccio sono davvero gentili.

Passiamo al sodo, il menu è davvero particolare, ci sono piatti persiani (insalate molto particolari), io ho preso delle polpette di carne su bastoncini di cannella su un'insalata tipo tabuleh e una salsetta squisita, le patate fritte sono squisite, fatte sul momento, delle chips fatte in casa. Portano pane fatto in casa e una battuta di olive verdi favolosa.
Il piatto forte qui sono gli hamburger, fatti sul momento, si possono ordinare a seconda del peso, io prendo il medio e mi sembra abbastanza: è prorio come a New York, l'hamburger arriva su un panino aperto, con insalata, pomodori cipolle e cetrioli sott'aceto, il pane è fatto in casa buonissimo morbido con sesamo, la carne è ottima, senza grasso, bella alta; le salse a parte.

I piatti sono ben presentati, il servizio è rapido. C'erano dei dolci interessanti a menu, ma non sono riuscita a mangiare altro, l'hamburger era abbondante e squisito. Ci tornerò di sicuro.
Abbiamo speso meno di 20€ per antipasto, hamburger e contorno, un buon rapporto qualità/prezzo, vista l'ottima qualità delle materie prime e la quantità.