Pranzo della domenica in questo ristorante citato ...

Recensione di del 19/02/2006

Da Stefano il Marchigiano

Pranzo della domenica in questo ristorante citato in quasi tutte le guide sui ristoranti milanesi. Locale abbastanza piccolo, una sessantina di coperti, quindi prenotazione obbligatoria, anche perchè è sempre pieno.

Diciamolo subito: si mangia benissimo. Il servizio è efficiente, i camerieri gentili e cortesi. Unico neo è che essendo solo due i camerieri presenti in sala il servizio è un po' rallentato: venti minuti di attesa per ordinare il dolce.

In tre abbiamo preso: due porzioni di riso alla marinara. Superbo, cotto al punto giusto, con seppioline, calamaretti, scampetti ed un aroma che non siamo riusciti ad individuare che dava al riso un retrogusto fantastico.
Una porzione di tagliolini alla polpa di granchio. Ottima qualita', ben conditi e di discreta quantità.

Di secondo abbiamo ordinato due razioni di pesce alla griglia. Ottimo ed abbondante, con calamaretti, coda di rospo, scamponi, spada; il tutto ben grigliato e accompagnato da insalata indivia e pomodori al forno.

Per dolce tre porzioni di torta meneghina al Grand Marnier. Buona. Vino bianco della casa.

Il ristorante non offre l'aperitivo di benvenuto, offre invece dei dolcetti secchi. Prezzo del tutto 99 euro, 33 euro a persona. Prezzo onestissimo, esperienza che ripeteremo sicuramente.