Spinto dalle recensioni e dal consiglio di un amic...

Recensione di del 15/04/2011

Da Giulia

Spinto dalle recensioni e dal consiglio di un amico, decido di provare questo ristorante in zona Sempione. Parcheggio onestamente complicato ma è un problema della zona, il ristorante si trova proprio dentro Piazza Gramsci, ben protetto dalla confusione di via Procaccini.
L'ambiente è un po' "agè" come arredamento e come coperti, molto "istituzionale" volendo con una clientela che mi sembra si aggiri dai 40 anni in su. Anche il servizio è distaccato, abbastanza puntuale ma molto freddo come approccio; a mio parere non ho riscontrato cordialità ma un atteggiamento professionale ma non coinvolgente.
La cucina invece si affida alle mani di "donna Giulia" che fa tutta la pasta fatta in casa e compare in tarda serata a cucina chiusa per fumarsi una sigaretta fuori dal locale.
Ecco quello che abbiamo preso in due.
Un antipasto della Giulia in due: un misto di pesce crudo con gamberi e tartare marinate. 30 € direi molto caro per la mole del piatto.
Due primi (visto che la pasta è fatta in casa): orecchiette nere con julienne di seppie e paccheri ripieni di dentice su vellutata di melanzane.
Porzioni medie ma ben presentate e gustose entrambe: alla fine ho preferito i paccheri perchè il ripieno di dentice era molto buono. I primi erano 18 e 16 € rispettivamente.
Da bere prendiamo una minerale ed una mezza bottiglia di Greco di Tufo (12 €), poi due caffè finali con due Montenegro.
Noi non avevamo particolare fretta ma il servizio è stato abbastanza lento, ripeto purtroppo non mi ha impressionato e probabilmente, a parte il rapporto qualità/prezzo troppo oneroso, è la ragione per cui difficilmente ci tornerei.
Si può trovare di meglio alla fine.