Confortati dalla facilità di spostamento e parcheg...

Recensione di del 07/08/2010

Da Giulia

Confortati dalla facilità di spostamento e parcheggio dell'Agosto milanese, e soprattuto dai giudizi positivi e passa parola sul ristorante in questione, da amanti della cucina sicilana, decidiamo di passarci una serata. La localizzazione in Piazza Gramsci rende la parte esterna gradevole e silenziosa ben oltre la media milanese. Da un breve affaccio avuto nella parte interna, in effetti gli arredi e l'ambiente non sembrano oltre l'anonimanto. Ho letto giudizi negativi sul servizio, ma a noi è sembrato adeguato, forse anche perchè seguiti professionalmente da una sorridente e carina ragazza. Confermo tra le pecche del locale, un tempo di attesa probabilmente da limare.
Abbiamo optato per cavatelli con dadolata di pesce spada, melanzane e pomodoro, pasta alla Norma, nonchè per delle orecchiette. Giulia invero è pugliese, ed il menu è un mix delle tradizione delle due regioni nelle sue
offerte. Per me un mix meraviglioso. La pasta è fresca, fatta in casa, si miscela con sapori e cotture davvero pregevoli. Tutti i piatti ci sono apparsi eccellenti. La nostra cena è proseguita con involtini di pesce spada, parmigianina di tonno, zucchine e porro, e sarde al beccafico. Tutto al miglior livello della cucina siciliana.
Il dolce è un trionfo finale, nella cassata, di una freschezza incredibile, una delle migliori che ho avuto modo di mangiare, anche direttamente nella
splendida isola. Abbiamo speso 43 euro a testa, includendo anche una bottiglia di vino. Considerando che ci troviamo a Milano, il rapporto prezzo/qualita è assolutamente buono. Lo consiglio e ci tornerò.