Ci sono stata di venerdì sera, assieme a due amich...

Recensione di del 13/01/2006

Cueva Maya

Ci sono stata di venerdì sera, assieme a due amiche. Abbiamo trovato subito posto miracolosamente: "la serata promette bene!", ci siamo dette.
Avevamo prenotato per le 20.30 e alle 20.30, puntualissime, entriamo. Ci fanno accomodare in un tavolino quadrato, adiacente a un altro tavolino identico, già occupato: una delle mie amiche nota che la tovaglia è in disordine, e chiediamo un cambio tavolo, concesso.

Ci portano subito i menu e il cameriere ci mette subito un po' di fretta: non ci facciamo intimorire e prendiamo tutto il tempo che occorre: è un messicano, noi non conosciamo bene i piatti e vogliamo leggere tutti gli ingredienti; mi sembra giusto.
Ordiniamo due piatti di antipasti e due piatti unici, da dividere fra tutte e tre, più una caraffa di sangria.

Antipasti.

Uun piatto contenente tacos arrotolate con panna acida, fagioli e guacamole: tutto ottimo e gustoso. 7 euro.

Un piatto di antipasti misti contenente anelli di cipolla fritti, una crêpe ripiena di formaggio, un bocconcino al peperoncino piccantissimo, un rotolino di pasta sfoglia dal ripieno non riconosciuto, fagioli, carne di manzo in salsa di pomodoro leggermente piccante e bastoncini di formaggio fritti: io amo stuzzicare, quindi ho molto gradito il piatto. Però quasi tutto lasciava intendere l'industrialità delle pietanze. 10.50 euro.

Primi.

Un piatto di fajitas di manzo e pollo con peperoni e cipolle, serviti con un piatto di tacos, quattro pezzi, e un piatto contenente salse, formaggio e pomodoro per riempire i tacos: buona la carne e ottime le salsine. 18 euro.

Una porzione di controfiletto di manzo coperto di formaggio fuso, servito con fagioli, una pannocchia e una patata al cartoccio ripiena di salsa rosa : anche qui sono rimasta soddisfatta, sia per la carne che per i condimenti.19 euro.

Bevande.

Una caraffa di sangria: ho apprezzato l'abbondante quantità del vino e della frutta all'interno. "Purtroppo" si trattava di frutta di stagione, mele e arance, quindi la sangria risultava un po' amara. 13 euro.
Un'acqua minerale grande. 3.5 euro.

Conto totale 77 euro: onesto, a mio giudizio, sia per la qualità che per la quantità delle pietanze. Abbiamo lasciato anche degli avanzi, perchè eravamo troppo piene.

Mi ha lasciata però delusa il servizio dato che i camerieiri avevano troppo fretta e ci facevano troppa fretta. Era un continuo: " "avete finito?", "avete finito? Fattolo notare, una cameriera dice ad alta voce: "Guardate che non vogliamo cacciare nessuno". E come no!
Mentre mangiavamo l'antipasto ci hanno chiesto se potevano portare i primi piatti oppure aspettare, e alla nostra richiesta di aspettare ce li siamo visti servire dopo un minuto circa e ciò ha causato una gran confusione di piatti e piattini al nostro tavolo.
Tavoli troppo ravvicinati: inoltre la vicinanza della porta causava folate gelate non proprio gradite.
Un'ultima informazione: coperto 2 euro cadauno; esagerato, così come il prezzo dell'acqua.
Ci tornerei, ma solo perchè ho faccia tosta e non mi lascio intimorire.