Prezzo per persona bevande incluse: 48 €
Recensione
Questo è la mia prima recensione su ilmangione e spero di essere all’altezza dei numerosi affezionati recensori. Abbiamo scelto il ristorante Cinqueterre in quanto si voleva cenare a base di pesce e così è stato.
L’ambiente è abbastanza ordinario, senza particolari pretese, ho trovato un po’ inquietante la scarsità di luce naturale: alla sera probabilmente non ci si fa caso, ma di giorno potrebbe non essere molto gradevole. I tavoli sono ben distanziati ed il servizio attento.
Abbiamo deciso di saltare gli antipasti e come primo piatto la nostra scelta è caduta sugli spaghetti alle Cinque terre, leggasi “frutti di mare”: deliziosi. Al di là delle nostre più ottimistiche aspettative essenzialmente per la varietà e la delicatezza dei frutti di mare. Personalmente avrei preferito una porzione più abbondante per poter gustare più a lungo i diversi sapori. La porzione comunque era correttamente dosata per permettere al commensale di potersi avvicinare ancora con appetito al secondo piatto.
Come secondo abbiamo scelto un fritto di gamberi scampi e totani ed un pesce spada alla griglia. Assolutamente notevole il fritto, croccante come raramente si trova, più ordinario il pesce spada. Insalata mista di contorno, normalissima e due dessert scelti da un fornitissimo carrello che costituisce una vera tentazione anche per chi non è abituato a concludere il pasto necessariamente con il dolce. La nostra scelta è caduta su una fetta di ananas guarnita di arancia caramellata e su due pesche al forno ripiene di amaretto
Buoni.
I prezzi:
28 euro per gli spaghetti alle Cinque Terre: li valevano solo per la varietà del coquillage;
29 euro per i due secondi di pesce;
5 euro per l’insalata: troppo;
9,6 euro per i dessert;
6 euro per pane e coperto: a mio avviso decisamente troppo;
18,50 euro per vino, un Cinque terre, e acqua.
In conclusione buona la cucina e la qualità delle materie prime; tuttavia mi sarei aspettata qualche attenzione in più nei confronti del cliente ad esempio aperitivo o digestivo offerto dalla casa oppure uno stuzzichino per ingannare l’attesa: insomma qualche delicatezza non necessariamente a pagamento ed invece nulla di questo ci è toccato.
Altre recensioni per "Cinque Terre"

Ristorante ben gestito da molti anni da questa famiglia di origine Toscana,si in...

Sono stata in questo ristorante per alcuni pranzo di lavoro.
Devo dire che ...

Colazione di lavoro in questo ristorante in zona Turati dove vi è la sede di alc...

E' la mia prima recensione e quindi per non rischiare di essere confuso sarò bre...

Con un collega torno a pranzo in uno dei miei ristoranti di pesce preferiti a Mi...

Premessa: sono capitata in questo ristorante proprio grazie a questo sito. Non è...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.