Veloce pranzo

Recensione di del 17/06/2015

Chic'n Quick

Dopo un paio di tentativi, sempre pieno per pranzo, oggi ho telefonato e, ormai rassegnato a dover rimandare nuovamente visto che non rispondevano al telefono, sono stato ricontattato da loro per confermarmi la disponibilità del tavolo.

Poco prima delle 13 ci siamo presentati allo Chic'n Quick, bistrot di Sadler, per un veloce pranzo.

Essendo tra i primi commensali, ci hanno invitato a scegliere il tavolo di nostra preferenza, apparecchiato semplicemente con tovagliette all'americana, tovaglioli di stoffa, posate, bicchiere per acqua e calice per il vino oltre al menù con le proposte del giorno con qualche spunto interessante.

Chiediamo comunque di consultare il menù completo dal quale ordineremo: Un piatto di culatello, servito con un cesto di pani, focacce e grissini assortiti, che divideremo in attesa dei primi.

Calamarata con caponatina, pomodorini, crema di burrata e menta croccante. Mezzi paccheri con il descritto condimento, adeguatamente cotti e ben bilanciati nel condimento. Buoni.

Apprezzato dal mio commensale il riso al salto alla milanese con parmigiano stagionato 27 mesi.

Concludo con un sorbetto al frutto della passione. Buono, come anche, a detta del mio commensale, il gelato al pistacchio salato.

Tra i vini al bicchiere scelgo un calice di Sauvignon, Tenuta Luisa, 2004. Discreto vino friulano.

Servizio attento, veloce e cordiale.