Ennesima domenica a pieni, ennesima sfida ai vigil...

Recensione di del 06/02/2011

Charlie Brown

Ennesima domenica a pieni, ennesima sfida ai vigili ed al sindaco milanese (peraltro questa volta persa, ahimè...) per cercare un posto dove fare un pranzo easy.
Cercando un posto provvisto anche di pizzeria finiamo per orientarci verso questo locale completamente rinnovato non moltissimo tempo fa.
All'ingresso veniamo immediatamente accolti da un cameriere che ci chiede dove avremmo preferito sederci, se internamente o in veranda.

Una volta seduti ci viene portata l'acqua e le liste; dopo breve tempo si presenta un altro cameriere che, senza nemmeno lasciarci finire di consultare i menu, ci consiglia dei ricci di mare appena arrivati (la domenica?!?) che gentilmente rifiutiamo, quindi decide che avremmo mangiato due primi, una linguina ed uno spaghetto alla gallinella e brevemente dopo averci chiesto cosa desideravamo bere (una birra io ed un bicchiere di vino rosso mia moglie) sparisce senza darci il tempo di chiedergli i secondi e lasciandoci decisamente basiti.
Devo dire che comunque gli spaghetti alla gallinella, nella loro semplicità, erano abbastanza gustosi nonostante abbondasse il condimento.
Una volta finiti i primi, richiamiamo il cameriere ed ordiniamo un fritto di paranza ed un polpo grigliato, assieme ad una seconda birra per me.
Il fritto è assolutamente classico e tradizionale, due alici decapitate, una triglietta, due totani ed alcuni pezzi di polpo... Unica pecca: parte della testa del polpo non era fritta a sufficienza e risultava troppo gommosa in bocca.
Il polpo grigliato invece era perfetto, un polpo abbastanza piccolo ed aperto in modo da dargli la forma di un ventaglio nel piatto. La cottura era eccellente, ed era sufficientemente delicato anche il condimento fatto con del semplice olio e limone.
Per finire abbiamo preso un dolce al cioccolato fatto su una base di pasta frolla chiaramente industriale.

Tutto sommato, visto il conto molto contenuto (58 € in due) e nonostante le pecche nel servizio, rimane un locale da prendere in considerazione per un pranzo domenicale veloce e senza molte pretese.
Ci torneremo sicuramente per provare la pizza e per capire se siamo stati sfortunati nel servizio o se tutti i camerieri sono così frettolosi.