Non vi ero mai stato prima e, sebbene me lo avesse...

Recensione di del 28/07/2005

Chandelier

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Non vi ero mai stato prima e, sebbene me lo avessero sconsigliato in tanti, attratto dall'ambiente unico del locale mi sono detto: 'almeno una volta bisogna andarci!'.
E così ho fatto, in occasione del mio anniversario di matrimonio.

Cena a due, ambientazione suggestiva, atmosfera calda per il rosso delle pareti e i lumi che illuminano timidamente il locale; scrosci di cristalli scendono dai numerosi lampadari.

Il servizio è giovane, veloce, spigliato, non adatto a chi si aspetta un servizio professionale ed impeccabile; ma io non mi formalizzo.
Ordino un litro di naturale e un vino Campano: Lacrima Cristi, buono, ma non valutabile i 35 euro da menù.

Mia moglie inizia con un asssaggio di mozzarella di bufala con il melone e verdure a contorno, io con delle linguine con i calamari, i pomodorini e le zucchine. Due piatti semplici e di buon gusto.
Proseguiamo con una tagliata del chiellini (buona, ma un po' troppo salata, con zucchine bruciacchiate e patate al forno asciuttine come guarnizione) e una cotoletta con pomodorini e rucola (buona). Rispettivamente 30 e 25 euro.

Concludiamo con un caffè e un flan al cioccolato non certo fatto al momento (è arrivato dopo 2 minuti all'ordine) e comunque troppo cotto (non è uscita nemmeno una goccia di cioccolato fondente).

In conclusione:
- Non posso dire di aver mangiato nè bevuto male
- Il locale è certo unico nel suo genere
- Il servizio e la cucina non sono però certo all'altezza del prezzo pagato: 158 euro in due.

Forse ci tornerò per bere qualcosa, ma a mangiare non credo. Ci sono locali dove con la medesima cifra ci si lecca i baffi dagli antipasti ai dolci.