Decido di testare il “Centro ittico”, consigliato ...

Recensione di del 05/04/2007

Centro Ittico - Raw Fish Cafè

80 € Prezzo
6 Cucina
3 Ambiente
1 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 80 €

Recensione

Decido di testare il “Centro ittico”, consigliato da tutte le guide che ti rifilano nei bar di Milano come uno dei locali più cool del momento. Quindi passo a recuperare "la cavia". Arrivo e la prima impressione è di stare in un circo equestre e non in un ristorante: pacchiano all’ennesima potenza. Naturalmente il tavolo non è pronto e scatta l’invito a bere un drink al piano di sopra, dove aspettiamo circa venti minuti che una cameriera, che corre da una parte all’altra nonostante non ci sia nessuno, ci chieda cosa vogliamo e ci porti due frizzantini. Nota positiva, un menu di vodka-redbull cocktail che non avevo mai visto. E’ pronto il tavolo e scendiamo.

Volevo provare questo locale perché pensavo ci fosse musica lounge di sottofondo, ma l’unico sottofondo era il vociare dei commensali agli altri tavoli, veramente fastidioso. Ci serve una cameriera con l’aria ingrugnita che chiede chi sceglie il vino? Dentro di me penso: “Chi ti dice che voglio il vino?” E lei mi guarda e mi chiede se sono italiano perché non le rispondo subito… ma lasciamo stare il servizio e passiamo alla cucina. Ordiniamo un antipasto caldo di pesce e due capesante gratinate, tutto molto buono. Poi io linguine all’astice e "la cavia" spaghetti alle vongole. Le linguine erano molto buone, ma "la cavia" lamentava una razione un po’ misera di pasta, anche se di vongole ce n’erano una caterva. Il vino era un Prosecco di Valdobbiadene. Poi due caffè. Conto portato alla velocità della luce, sui 130 euro per due. Ora capisco a cosa servono i vodka-redbull: a digerire il conto, spropositato per l’ambiente pacchiano, il servizio pessimo e una cucina discreta, ma che non vale questa sassata.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.