Nuovo locale con ottimo pesce

Recensione di del 01/09/2017

Catalana

Questo locale, di recente apertura, si trova nel palazzo che ospitava una vecchia sede del PCI opportunamente ristrutturata.

Ambiente moderno con soffitti altissimi giocato su toni chiari bianco grigio e créme.

Sono stata attratta da un "lunch menu" esposto all'esterno, che di conseguenza vale solo per il pranzo, in cui si può scegliere tra sei primi di pesce e sei secondi di pesce; ogni piatto costa 11 euro compreso coperto e calice di vino.

Il menu di oggi prevedeva: Spaghetti ai frutti di mare, Linguine alle vongole, Gnocchi sardi alle cozze e vongole, Paccheri alle melanzane e Spada, Risotto al nero di seppia o con gamberi e carciofi.

I secondi: Tagliata di salmone con pomodorini e rucola, Branzino alla piastra con patate, Spada impanato alla milanese, fritto misto con verdure, grigliata di totani con patate.

All'inizio viene portato insieme al cestino del pane un vassoio con dello gnocco fritto fatto però con pasta di pane, molto gradito e subito rimpiazzato con un secondo giro.

Io ho provato i paccheri decisamente ottimi, buoni anche gli spaghetti allo scoglio; ma quello che ho apprezzato di più con i miei commensali sono stati i secondi: il branzino e i totani cucinati egregiamente con porzioni abbondanti.

Avevo letto su altri portali di ristorazione delle recensioni negative: si parlava di improvvisazione dei camerieri e del cuoco in cucina che chiedeva di ordinare piatti uguali per lo stesso tavolo perché non riusciva a star dietro alle comande!

Devo decisamente smentire quanto sopra perché, nonostante ci fossero metà dei tavoli occupati il servizio è stato veloce e professionale.

Il conto per un primo , un secondo, vino e caffè più limoncello offerto è di 25 euro a testa.

Direi che è un ottima scelta per pranzi di lavoro ma penso che alla sera, anche se i prezzi salgono un po' , ci si possa andare anche con la fidanzata.

Promosso a pieni voti.

Altre recensioni per "Catalana"