Buona cucina in ambiente splendido

Recensione di del 29/06/2017

Cascina Corba

Mi reco al ristorante, incuriosita dalla posizione e dalle foto che avevo visto sul web. Il posto è molto bello, a Milano ma sembra di essere in aperta campagna. La cascina è ben curata, il giardino delizioso, il silenzio e la pace imperano.

Il menù è parecchio ricco, propone alternative di carne, pesce e verdure. Optiamo quasi tutti per la carne: io prendo un tortino di verdure come antipasto, un flan leggero e gradevole. I miei amici passano ai primi, che assaggio anche io: tagliolini gamberi e limone, buoni e delicati, e risotto barolo e taleggio, strepitoso! I secondi sono altrettanto buoni e anche molto abbondanti: costata di manzo, galletto alla diavola, grigliata di verdure con tomino, ottimi piatti. Non riusciamo ad assaggiare i dolci perché siamo davvero sazi!

La cucina mi è piaciuta molto, il servizio anche, l'ho trovato efficiente e familiare. Unico neo, 4 euro di coperto mi sembrano davvero eccessivi, e 4 euro per una bottiglia di acqua da 0,75 l. anche! Il ricarico sui vini è altresì un pò alto, peccato, perché i prezzi dei piatti sono invece medi e adeguati. Spendiamo 40 euro a testa. Nel complesso, ottima serata.