Dopo tanti anni torno alla Cascina Corba, di cui h...

Recensione di del 10/07/2012

Cascina Corba

Dopo tanti anni torno alla Cascina Corba, di cui ho un ottimo ricordo, molto incuriosito dalle molte e varie recensioni che ho trovato su internet.
Siamo due (io e mio padre) e arriviamo verso le 20:30. Veniamo subito accolti da un Prosecco (discreto) e i classici assaggini: polpettina e micropiadina. Molto piacevoli.
Il menù e ricco di piatti di mare ma noi optiamo per una cucina più di terra: riso al salto alla milanese e la famosa Fiorentina di Chianina, servita con patate e fagiolini. Entrambe le portate sono ottime: il riso è bello sottile e croccante e la Fiorentina è a cottura perfetta e molto molto tenera. Tutto ottimo. Come vino scegliamo il Nebbiolo di Voerzio, in carta a € 40, servito forse un pelo troppo caldo.
Nel complesso siamo contenti, solo una piccola macchia ci lascia non soddisfatti fino in fondo: l'estrema lentezza del servizio. Due portate per due persone, e ci abbiamo messo quasi due ore e mezza. Decisamente troppo.
Prezzo alto, ma in linea con le aspettative.