Per la seconda volta mi reco in questo ristorante ...

Recensione di del 06/07/2012

Cascina Corba

Per la seconda volta mi reco in questo ristorante a festeggiare il mio compleanno. Sono accompagnata da mia mamma e da un amico. Quest'anno, oltre a festeggiare il compleanno, festeggio anche il conseguimento della patente e della maturità. Vengo accolta da Francesco che, molto carinamente, ricordandosi del mio compleanno, mi dona una rosa rosa proveniente dal bellissimo giardino che circonda questo ristorante.
Viene scelta acqua naturale e frizzante e, a sentire mia mamma, un ottimo Gewürztraminer.
Come primo scelgo tortiglioni in ragù di tonno fresco. I miei accompagnatori scelgono la tartare di tonno e salmone e vitello tonnato come antipasto.
Continuano con il loro secondo preferito: Chateaubriand, questa volta cotta alla griglia con accompagnamento di verdure; a sentire i loro commenti, "super" ottima. Io, troppo stanca per onorare alla grande il menù, mi fermo dopo il primo.
Terminiamo la cena con torta farcita di cioccolato con crema chantilly.
Non mi vergogno, mentre loro terminavano la cena con caffè e grappa, io mi sono fatta portare dal sempre gentile Francesco una "bella" camomilla.
La cena mi è stata offerta, ma sono riuscita ad ricavarne il prezzo.