Decido di portare un mio amico a provare questa os...

Recensione di del 08/03/2011

Casa Tua Osteria

29 € Prezzo
4 Cucina
5 Ambiente
4 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 29 €

Recensione

Decido di portare un mio amico a provare questa osteria che da fuori mi ha sempre ispirato perchè sembrava molto carina. Arriviamo puntuali, ma ci fanno aspettare mezz’ora prima di farci accomodare. I tavoli son troppi e vicini gli uni agli altri e il vociare impedisce di avere dei toni normali col mio commensale.
Ci viene portata dell’acqua demineralizzata e un cameriere ci porta il menu e un piattino con un assaggio di panzanella, di lenticchie condite e una fetta di coppa (il tutto niente di che).
Optiamo per una pasta e fagioli e uno spaghettone solforino (pasta fatta in casa condita con pecorino e pomodoro); la pasta e fagioli è finita quindi l’ordinazione viene cambiata con una zuppa di farro e funghi.
Entrambi i primi arrivano nel giro di un paio di minuti, cosa che fa pensare che siano precotti e riscaldati, e in realtà il sapore conferma il nostro ragionevole dubbio.
Lo spaghettone è troppo duro e gli ingredienti son poco amalgamati e la zuppa non soddisfa le aspettative di essere in un locale toscano che dovrebbe “essere forte” sulla scelta delle materie prime e sulla pasta fatta a mano e avere questi piatti come “cavalli di battaglia”.
Per il secondo, per me un “peposo” e un contorno di carciofi con pomodoro e per il mio amico un piatto di tre verdure miste (bietola ripassata patate al forno e verza sfritta): anche per queste portate la delusione è sovrana perché il “peposo” dovrebbe essere, per la cottura a cui è sottoposto (vino spezie e pepe), una carne che si taglia con la forchetta, invece risulta stopposo e difficile da tagliare e le verdure hanno poco sapore.
Finiamo la cena con un sorbetto alla mela verde, che dovrebbe avere una consistenza fine e cremosa, ma in realtà ha poco sapore ed è poco denso e tendente al liquido.
Da segnalare anche il servizio non buono e disorganizzato, con i camerieri che continuavano a venire al nostro tavolo per dei piatti che in realtà non erano nostri (il caffè quando non avevamo neanche iniziato la cena) o per chiedere cosa volevamo ordinare (per assurdo era lo stesso cameriere che aveva preso già le nostre ordinazioni).
Prezzo totale 59, euro in due.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.