Niente di speciale

Recensione di del 20/10/2013

Carlsberg Øl

Rimando la descrizione del locale all'esauriente recensione fatta da un altro mangione in quanto non potrei aggiungere niente di più.
L'occasione è un pranzo organizzato da un gruppo di amici "beatlesiani", siamo in 31 e si "strappa" un 10% di sconto dal parte del gestore, sempre gradito.
Il locale è nato per essere un pub/ritrovo di tifosi prevalentemente di calcio (purtroppo), è ovvio quindi che l'impronta sia quella e che non ci si possa aspettare un ristorante di alta gamma.
Giudicando con quest'ottica non posso dire di essere rimasto deluso dalla cucina, anzi ho apprezzato i piatti che abbiamo ordinato mia moglie ed io: una degustazione di salumi con giardiniera e gnocco fritto (preparato, per fortuna sul momento), una tartare di manzo al coltello con scaglie di grana su letto di songino, un'orecchia di elefante, una porzione di patate fritte, una mousse al cioccolato con panna, una pinta di Guinness, una Carlsberg media e un caffè.
Salumi buoni, in particolare il crudo, molto saporito; mi ha molto sorpreso la dimensione dell'orecchia di elefante: una bistecca di manzo sottilissima ma grande quanto il piatto di portata della pizza! Impanatura croccante e per niente unta.
La nota negativa è il prezzo: 39 € a testa è decisamente troppo, è anche vero che si può spendere molto meno se si ordinano piatti più consoni al locale (es. pizza, cheese burger, ecc.), l'atmosfera del locale lo rende perfetto per un incontro tra amici.