In Via dei Bastioni di Porta Nuova, quando di sera...

Recensione di del 08/09/2009

Carlsberg Øl

In Via dei Bastioni di Porta Nuova, quando di sera la temperatura è ancora indulgente, di fronte alle chiuse di Leonardo, tra alcuni grandi alberi e ombrelloni bianchi, in un tranquillo slargo, i tavoli all’aperto ci sono sembrati particolarmente accattivanti. Siamo approdati per caso a questo locale, richiamati proprio dalla piacevole atmosfera che lo circonda. Oltre ai tavoli all’esterno dispone anche di ampie sale interne con volte di mattoni a vista in stile Old English. L’arredamento è semplice ma caldo, con tovaglie in carta, candele e grandi esposizioni di boccali.

Il menu è piuttosto vario: antipasti, piadine, pizze, primi e secondi. Ci siamo limitati ad un generoso piatto di affettati con gnocco fritto caldo: pasta soffice fritta vuota all’interno insolitamente leggera. Tra gli affettati, insieme a vari tipi di salame, lonza, crudo, pancetta va segnalata una ottima mortadella tartufata. Il tutto completato con due boccali di ottima Carlsberg bionda.

Ci è rimasto il desiderio di tornare un’altra volta, con maggiore capienza gastronomica, per poter provare le altre proposte che sembravano interessanti. Il prezzo di 26 euro in due è onesto.