Una piacevole serata a teatro, con il fidanzato e ...

Recensione di del 06/02/2009

Carlsberg Øl

Una piacevole serata a teatro, con il fidanzato e i di lui genitori, felici come bambini per un'occasione rara come quella di un'uscita tutti insieme e per di più a Milano. La domanda è sempre la solita: e poi dove si mangia? Per fortuna il caso ci fa scegliere bene e, attirati da una piccola folla di fumatori che presidia l'ingresso, ci dirigiamo al Carlsberg Ol. Già la discesa è una scoperta: dal piccolo ingresso che quasi non si nota, ci troviamo in un'ampia cantina suddivisa in maniera piuttosto netta tra zona birreria, con musica più alta e maggior affollamento, e ristorante, dove la suddivisione data dalle colonne crea anche spazi più raccolti. Come quello in cui, dopo aver dato un'occhiata ai nostri ospiti non proprio in target di età, ci conduce con gentilezza il camieriere che ci ha accolto.
Il menu non è niente male, trattandosi di un locale che nasce soprattutto come birreria. Partiamo con un antipasto misto: ottimi e abbondanti i salumi, un po' pesante e non proprio "DOC" lo gnocco fritto, che comunque apprezziamo in accompagnamento ad una bottiglia di Marzemino. A seguire, delle buone tagliate: carne morbida e saporita, meglio scegliere versioni non troppo condite perchè alcune rischiano di essere troppo "pasticciate" (vedi quella con aceto balsamico e noci).
Usciamo più che soddisfatti della scelta, seppur casuale. Ottimo riferimento post spettacolo al Teatro Ventaglio Smeraldo.