Non è la prima volta che mi reco a mangiare al Car...

Recensione di del 21/10/2005

Carlsberg Øl

Non è la prima volta che mi reco a mangiare al Carlsberg OL, sia per qualche serata romantica non troppo formale, che serate in compagnia di amici.

Arrivando nei dintorni del locale ci si rende immediatamente conto dell’impresa che rappresenterà trovare parcheggio non eccessivamente lontano (a meno che si voglia aggiungere al conto del ristorante una bella contravvenzione).

La saletta posta subito all’ingresso, che funge da zona d’attesa prima di recarsi al piano sottostante dove sono posti i tavoli, è un ambiente gradevole.
Veniamo subito accompagnati al tavolo che ci era era stato riservato, posto in una zona piacevole esteticamente, anche se purtroppo posizionato accanto ad una tavolata piuttosto numerosa e rumorosa, che a volte attirava su di sè tutta l’attenzione dei camerieri riservati a quella zona, a discapito di qualche tavolo vicino.

Per cominciare abbiamo ordinato due primi: paccheri con pomodoro, scamorza e pancetta davvero sublimi, di cui non posso che dare un giudizio estremamente positivo; mentre la mia fidanzata ha preso della pasta (non ricordo il tipo, purtroppo) con gamberetti e zucchine, a suo dire discretamente buoni.

Successivamente abbiamo optato per due pizze,che abbiamo giudicato complessivamente discrete, anche se generalmente entrambi amiamo la pizza più sottile.

Dopo abbiamo preso due dolci (una pannacotta ed un tiramisù), giudicando positivamente entrambi. Da bere abbiamo ordinato semplicemente due bibite, ma ho avuto occasione di dare una lettura alla sezione dei vini,che ritengo sufficientemente completa.

La spesa totale è stata di 55 euro.