Ritorniamo in due in questo delizioso ristorante d...

Recensione di del 23/12/2009

Bussarakham

Ritorniamo in due in questo delizioso ristorante dove eravamo stati nel novembre del 2008 e dove ci eravamo trovati molto bene sia per quanto riguardava la cortesia e soprattutto per il cibo. L'ambiente è come lo ricordavamo, molto suggestivo con due sale: nella prima con tavoli con seduta normale e la seconda a cui si accede dopo pochi scalini con sedute incassate a terra. Atmosfera molto bella (con una menzione particolare per i bagni) e cameriere in abito thailandese molto gentili. In realta la cena ci ha lasciato non soddisfatti come la prima volta. Non tutti i cibi secondo noi erano curati come abbiamo riscontrato la prima volta.

Abbiamo ordinato il menu degustazione da 45 euro con giro di antipasti con polpettine pesce e carne, pollo in foglia di banano, un po' stopposo ma di buon sapore, verdure a julienne con arachidi. Il pollo e l'insalata tutto sommato buoni, le crocchette un po' troppo unte ma il gusto abbastanza gradevole.

Come secondo è arrivato un pesce gratinato, buono con retrogusto di lemongrass mentre il secondo giro di portate era composto da una specie di pappardelle in agrodolce decisamente senza senso, e da maiale allo zenzero buono ma ancora una volta troppo unto.
Zuppa di gamberi e porcini non fantastica e pollo al latte di cocco gradevole.

Infine i dolci, gelatine miste al latte di cocco e frutta tropicale. Non avevamo molto sapore. Con una bottiglia da mezzo litro di vino bianco, direi buono, abbiamo speso 105 euro in due, compreso il caffè.