Ritorniamo in due in questo delizioso ristorante d...

Recensione di del 23/12/2009

Bussarakham

53 € Prezzo
6 Cucina
10 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 53 €

Recensione

Ritorniamo in due in questo delizioso ristorante dove eravamo stati nel novembre del 2008 e dove ci eravamo trovati molto bene sia per quanto riguardava la cortesia e soprattutto per il cibo. L'ambiente è come lo ricordavamo, molto suggestivo con due sale: nella prima con tavoli con seduta normale e la seconda a cui si accede dopo pochi scalini con sedute incassate a terra. Atmosfera molto bella (con una menzione particolare per i bagni) e cameriere in abito thailandese molto gentili. In realta la cena ci ha lasciato non soddisfatti come la prima volta. Non tutti i cibi secondo noi erano curati come abbiamo riscontrato la prima volta.

Abbiamo ordinato il menu degustazione da 45 euro con giro di antipasti con polpettine pesce e carne, pollo in foglia di banano, un po' stopposo ma di buon sapore, verdure a julienne con arachidi. Il pollo e l'insalata tutto sommato buoni, le crocchette un po' troppo unte ma il gusto abbastanza gradevole.

Come secondo è arrivato un pesce gratinato, buono con retrogusto di lemongrass mentre il secondo giro di portate era composto da una specie di pappardelle in agrodolce decisamente senza senso, e da maiale allo zenzero buono ma ancora una volta troppo unto.
Zuppa di gamberi e porcini non fantastica e pollo al latte di cocco gradevole.

Infine i dolci, gelatine miste al latte di cocco e frutta tropicale. Non avevamo molto sapore. Con una bottiglia da mezzo litro di vino bianco, direi buono, abbiamo speso 105 euro in due, compreso il caffè.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.