Serata a teatro: lo spettacolo termina poco dopo l...

Recensione di del 18/10/2005

Brickoven (Via Marsala)

Serata a teatro: lo spettacolo termina poco dopo le 23 e, avendo spiluccato solo un frugale aperitivo, il mio ragazzo ed io eravamo parecchio affamati.. niente di meglio di un’ottima pizza!

Trovandoci in zona ci siamo diretti al Brick Oven, pizzeria storica di Milano.
Nonostante non fosse tardissimo per il dopo lavoro, ci accolgono dopo aver già spento il forno e proponendoci solo la possibilità di mangiare pizze. Visto che era proprio quello di cui avevamo bisogno non ci preoccupiamo di essere l’unico tavolo.

L’ambiente è molto allegro e non rischia di risultare “asettico”. Musica di sottofondo tipica per una pizzeria, ma con quel qualcosa in più dato da una frequentazione spesso "vip".

Il ragazzo che ci serve è molto gentile e ci mette subito a nostro agio anche se stavano già per chiudere il locale.
Ordiniamo due pizze, io con rucola, il mio ragazzo messicana e della semplice acqua minerale. Devo dire che si tratta di una pizza un po’ atipica: forma ellittica, servita su un tagliere di legno, sottilissima e non lievitata, quasi fosse una schiacciatina.
La ridotta porzione di pasta utilizzata consente di gustare appieno gli ingredienti e soprattutto di alzarsi da tavola senza la pesantezza che tante pizze piene di lievito lasciano. Direi ottimale soprattutto in tarda serata.

Devo sottolineare che il menu offre tantissime alternative con una scelta tipicamente americana di gran piatti di carne ed insalatone.

Chiediamo soddisfatti il conto ma questo ci lascia un po’ meno soddisfatti: 2 pizze e 1 acqua minerale piccola 18,5 €: la cifra in assoluto è bassa ma per quel che abbiamo mangiato è un po’ altina!