Ho sentito parlare di questo posto come piccolo te...

Recensione di del 02/11/2007

Bistrot della Pesa

Ho sentito parlare di questo posto come piccolo tempio della cucina milanese e ho voluto testare di persona. Via Maroncelli non mi permette il parcheggio ma grazie al cielo posso sfruttare la due ruote. Il locale è ad L molto raccolto e intimo, i tavoli sono ben distanziati tra di loro.
Veniamo accolti da un cameriere gigante, scopriremo poi che è anche uno dei tre titolari del posto. Per fortuna è presto e riusciamo a fermare al tavolo lo chef.
Chiediamo a lui di aiutarci nella scelta. Ci prende in simpatia e dopo averci spiegato i piatti nel menu decide di farci delle cose sfiziose fuori dalla lista.

La carta dei vini è ricca in tutti i sensi( intravediamo anche un vino da 7500 eurini).
Al tavolo arriva uno sformatino di melanzane con una salsa di pomodoro montato, un primo fatto con tagliolini freschi fatti in casa e per finire un sashimi di filetto con lamelle di funghi porcini e una grattata di tartufo.
Il dolce è un apple crumble con una pallina di gelato alla vaniglia.
Ragazzi che mangiata.

Il conto non è proprio "ceap" (130 euro con un un dolcetto "voerzio"), però vi assicuro meglio andare fuori a cena una volta in meno ma mangiare da Re. Il posto e per chi vuole un ottimo rapporto qualità/prezzo. Piccolo neo: se c'è gente la cucina rallenta perchè a detta dello chef Batisti: "Il cibo ha una sua vita è non deve esser indispettito dalla fretta"...io traduco con "la fretta è cattiva consigliera".

Altre recensioni per "Bistrot della Pesa"