Come usanza ormai da anni almeno una volta al mese...

Recensione di del 02/05/2008

Berimbau

47 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 47 €

Recensione

Come usanza ormai da anni almeno una volta al mese faccio tappa in un ristorante latino e questa volta opto per il Berimbau.
Dopo qualche difficoltà nel trovar parcheggio, entriamo nel locale che si presenta con luci calde e accoglienti in un'atmosfera romantica e rilassante; una volta accomodati ordiniamo l'acqua e un buon Valpolicella; alla nostra destra vi è una lunga tavolata con buffet di vario tipo conposto da riso, mozzarelline, sottaceti e un tipico pasticcio brasiliano con cubetti di prosciutto cotto, maionese, formaggio sciolto e una velatura di parmigiano sopra.

Tornati al tavolo, i camerieri iniziano a portarci dei contorni composti da vari tuberi fritti, polentine, pane caldo al formaggio (pandeon), patatine e una banana fritta, il tutto accopagnato con della salsa agrodolce dal gusto piccante.

Subito dopo ha inizio il caratteristico rodizio brasiliano, ci vengono serviti su delle spade moltissimi tipi di carni alla griglia tra cui la famosa pichana.
Le portate sono più di 12 e tutte ottime tra cui ossiamo trovare anche del manzo del prosciutto alla griglia delle costine di maiale o del tacchino con della pancetta avvolta intorno.

Praticamente sazio ordino l'anans alla griglia per concludere il tutto con un buon caffè. A parer mio il risorante si presenta bene la qualità del cibo è soddisfacente e come i suoi cugini ristoranti, una volta usciti si è sempre sazi...
costo totale della cena: 95euro
2 rodizi
1 vino
1 acqua naturale
2 caffè

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.