Recensione di del 01/03/2014

BBQ

Ritorniamo al BBQ e anche questa volta ne usciamo più che soddisfatti. A differenza della visita precedente, abbiamo cenato nella prima sala all'ingresso, secondo me meno intima e accogliente delle altre due, ma comunque piacevole e altrettanto ben curata.

Oltre ai piatti alla carta, ci sono quelli del giorno e su questi per gli antipasti ci siamo lanciati: io ho preso le puntarelle con spada affumicato, diviso a metà con l'antipasto di mia zia una tartare di tonno, entrambi ottimi; mio marito un arancino di riso, mentre mia sorella e mio zio il macco con le erbette. Alla fine ho assaggiato tutto e mi è parso tutto di estrema qualità.
Passiamo ai secondi e per tutti fiorentina: due al sangue e tre di media cottura, accompagnate da patate cotte con la buccia.
I dolci: cassata siciliana, millefoglie con crema pasticcera e frutti di bosco, coppa di yogurt bianco con frutti di bosco e un tiramisù. Tutti molto buoni.
Come vino del rosso fermo Bacca Rossa, ottimo e infatti abbiamo bevuto tre bottiglie.
Anche questa volta siamo stati ospiti, quindi ho idea del conto finale, soprattutto non conoscendo il prezzo del vino (15 € in enoteca), dal menu: posso ipotizzare tra i 50 e i 60 a testa. Le fiorentine sono 25 euro a persona, gli antipasti vanno dai 5 agli 11 €.