Venerdì sera, abbiamo scelto il BBQ.
Dopo una...

Recensione di del 05/12/2008

BBQ

Venerdì sera, abbiamo scelto il BBQ.
Dopo una mezz'ora abbondante di ricerca del parcheggio, riusciamo ad entrare in questo piccolo locale con due salette molto accoglienti e dall'arredamento curato. L'atmosfera è quella di un ristorantino romantico.

Veniamo alle portate: come antipasto (uno in due) optiamo per una salamella toscana cruda. Non male.
Come piatto principale prendiamo una costatona per due con patate al forno. Le patate erano le migliori mai assaggiate. La carne, secondo noi di mediocre qualità, era poco frollata e saporita purtroppo solo vicino all'osso. Sarà stata anche scottona, ma un po' di "grassino" sarebbe stato perfetto per conferire rotondità al gusto e morbidezza. il tutto annaffiato da una bottiglia di Dolcetto d'Alba.
Come dolce prendiamo una crema al mascarpone con savoiardi e caffè. In pratica un tiramisù. Buonissimo. Due caffè.

Nell' insieme la serata è stata piacevole, ma essendo usciti con l'acquolina in bocca al pensiero di un buon pezzo di carne, siamo rimasti un po' delusi. Certi di essere incappati nella sera sbagliata, lo proveremo di nuovo.
Conto: 83 euro.