Serata di pioggia a Milano, con un paio di amici d...

Recensione di del 12/11/2008

BBQ

Serata di pioggia a Milano, con un paio di amici decidiamo di concederci una serata BBQ.
Veniamo accolti dal gestore, Andrea, e dalla sua compagna, che immediatamente ci accompagnano al nostro tavolo.
Il locale è caldo e accogliente, predominano mucche di tutte le razze e dimensioni, attrezzi agricoli, lampade con luci soffuse. Ci viene subito portata dell'acqua, il personale che serve ai tavoli è giovane e sorridente.
Il menù è abbastanza vario e alla carta si aggiungono i piatti del giorno, elencati nelle lavagne sopra alle nostre teste. La lista dei vini è un po' striminzita, optiamo per un Pinot Nero del Trentino, molto buono.

Cominciamo con l'antipasto: alici marinate, insalata di porcini con scaglie di grana, nervetti. Tutto ottimo a giudicare dalla velocità con cui vengono ripuliti i piatti.

Decidiamo di passare direttamente al secondo.
Special hamburger: potrebbe sembrare una tipica scelta da degradante fast food, ma qui gli viene resa tutta la sua dignità: la carne è di ottima qualità! Completo di pane, bacon, cetrioli e tutto il resto. L'unica pecca è che è un po' scomodo da mangiare.
Chateaubriand per due: anche qui, carne di ottima qualità, magra e saporita. Insistiamo per avere una cottura particolarmente al sangue e veniamo pure accontentati... miracolo!
Infine, tagliata olio e rosmarino: in questo caso, la carne era un po' troppo cotta e potevano fare meglio.
Di accompagnamento avevamo delle patate saltate in padella, palesemente cotte in precedenza e successivamente riscaldate, nemmeno molto bene.

Per finire, i dolci.
Buoni l'ananas e i frutti di bosco col gelato, ottimo il soufflé al cioccolato che, essendo fatto al momento, richiede quindici minuti di preparazione.

Nel complesso, serata molto piacevole, ne usciamo tutti soddisfatti e sazi.