In questa piovosa e un po’ triste serata milanese ...

Recensione di del 06/06/2007

BBQ

In questa piovosa e un po’ triste serata milanese optiamo per un posto, il Bbq, che la scorsa volta ci aveva molto soddisfatto soprattutto quanto a rapporto qualità/prezzo.
In realtà stasera non abbiamo molta fame e quindi decidiamo che il Bbq, le cui porzioni non sono per nulla scarse, ci potrà soddisfare con una sola portato più il dolce.

Da bere scegliamo un ribolla gialla che, per 15 euro è più che soddisfacente.

I miei commensali prendono un primo ed io opto per il secondo: tortelloni con ricotta al burro e salvia e bucatini alle sarde per loro, tagliata al rosmarino con patate arrosto per me. I primi avevano un ottimo aspetto e, a vedere il piatto vuoto e ripulito totalmente dalle mie ospiti, dovevano essere anche piuttosto buoni.

La mia tagliata era molto saporita; servita direttamente sulla piastra fumante con delle patate che, visto l'inconfondibile sapore, dovevano essere state cotte anche nel burro prima di essere passate nel forno. Un piatto davvero buono nonostante estremamente semplice.

I dolci che ci vengono presentati sono davvero invitanti; soprattutto la zuppa di savoiardi, una specie di tiramisù, che avevo mangiato la scorsa volta; ma stasera abbiamo proprio la pancia chiusa da un esagerato aperitivo e quindi scegliamo due ananas ed un gelato con le fragole.

In più un caffè ed una bottiglia di minerale.

Totale 75 euro in tre. Considerata la qualità, il servizio e il vino lo trovo un prezzo onesto.
È un posto che consiglio per una cena tra amici, informale e soprattutto a base di carne. Da provare