Ritorno in questo ristorante dopo un assenza di di...

Recensione di del 14/03/2006

BBQ

Ritorno in questo ristorante dopo un assenza di diversi anni e lo trovo sempre uguale a se stesso, ambiente molto carino e caldo che ti conquista subito, pareti con colori caldi e fotografie e suppellettili tutti a tema di "mucca".
Infatti il locale è famoso per la carne alla brace, o meglio griglia, c'è differenza.

Partiamo con due antipasti di cui: un misto salumi composto da due fette di salame trasparenti, ben quattro fette di mortadella, due fette di pancetta, una fetta di speck per un totale di euro 12.00. Bisogna commentare? Voto 4.

Una tartare di manzo abbastanza abbondante, già condita, tritata a macchina, non male ma non eccelsa, a 15euro. Voto 6.

Prendiamo poi una fiorentina in due e chiediamo un contorno di patate al forno ma ci viene detto che sono già comprese.
La fiorentina non ci viene specificato di che razza bovina è, bavarese, chianina, marchigiana?;credo che chi fa della carne il suo cavallo di battaglia deve dare qualche informazione in più; comunque la carne è commestibile e abbastanza saporita con i suoi sette (contati) tocchetti di patata al forno ci viene servita su di un vassoio di acciaio. Peso circa 800 grammi; 45 euro. Voto 6,5.

Passiamo ai dessert, un gelato alla crema senza esagerare, 5 euro. Voto 4 per il prezzo di due palline di gelato industriale.
Due caffè normali 4 euro più due grappe, 10 euro. Un'acqua minerale 3 euro e una bottiglia di Cabernet anonimo, riserva, molto dozzinale presentato a 30 euro.

Il servizio è stato abbastanza cortese ma molto sbrigativo.

Che dire? Il locale è famoso, molto carino e sempre frequentato comunque; questo potrebbe far pensare ai gestori che va bene così tanto siamo a Milano di gente ne viene sempre! Mi dispiace perchè la proposta è valida, bisognerebbe tornare a darle quella qualità in più che avevo riscontrato agli inizi, qualche "furbizia" in meno che stona proprio, tipo qualche prezzo che ho scorto dalla carta; insomma un po' di passione in più che tra l'altro la gestione mi sembra proprio in grado di attuare. Forza ragazzi!
Prezzo finale 129 euro.