Ecco che proviamo di nuovo un locale alla ricerca ...

Recensione di del 17/03/2006

BBQ

Ecco che proviamo di nuovo un locale alla ricerca della Fiorentina desiderata. Assolutamente prenotare.
Locale pulito, semplice, stile vecchia trattoria lombarda. Immagini, quadri di mucche dovunque, gioghi, corna appesi ai muri. Tranquillo nella seconda saletta.

Nessuno entrando ci saluta e ci chiede chi siamo, quindi ci presentiamo da soli e subito veniamo accompagnati al nostro tavolo, servizio veloce e scusatemi anche troppo.

Un cameriere ci porta l'acqua, un altro il vino, Nero D'Avola Cabernet Sauvignon anno 2004, di nuovo un'altra signora ci chiede cosa desideriamo, servizio quindi oltre che veloce anche spersonalizzato.

Non chiediamo altro che Fiorentina per due, che viene servita automaticamente con patate al forno, totale pezzi di patate numero sei, io chiedo trevisana alla brace, ottima. La carne da un lato dell'osso ottima, dall'altro sembra
ancora congelata, intagliabile, comunque al tavolo ci portano subito pepe da macinare al momento, olio extra-vergine e sale.

Dolce al cucchiaio, prima propostoci come tiramisù e poi portato al tavolo e presentato come dolce tipo tiramisù, per me è la crema al mascarpone con due savoiardi leggermente imbevuti di caffè al centro, comunque buono e fresco.

Caffè per due, grappa secca.

Totale conto 89 euro. Scusate ma niente mancia non avrei saputo a chi darla. Cellulare in zona senza campo, se qualcuno, come mio marito, ha necessità lavorativa di reperibilità 24 ore su 24. Attenzione.