Prezzo per persona bevande incluse: 41 €
Recensione
Spinti dalle ottime recensioni de ilmangione.it, io e la mia fidanzata ci rechiamo in questo ristorante, senza prenotazione, in un giovedì sera come tanti altri. Troviamo posto senza problemi e ci accomodiamo soddisfatti, anche perchè abbiamo trovato parcheggio con facilità. L'ambiente è sicuramente accogliente con echi sardi e richiami al mare, sembra di essere in una località marittima più che a Milano. La tavola è apparecchiata con semplicità, forse eccessiva, tovagliolo e tovaglia di carta con cestinetto di pane, classico (piuttosto buono) e pane carasau (mi sembra poco differente dal pane carasau del supermercato). Da bere ordiniamo un Vermentino Cala Silente Santadi del 2010 (14,00 euro), vino gradevole, onesto il ricarico.
Un ragazzo in maglietta ci prende le nostre ordinazioni: come antipasto scegliamo "L'antipasto Baia Chia per due" (15,00 euro a testa). Esso consiste in quattro assaggi.
Cozze: non così saporite da poter esser servite senza pepe.
Gamberetti con rucola, pomodori e capperi: mi sembra che i sapori non siano armonizzati molto bene, con la rucola e i capperi decisamente preponderanti.
Una capasanta gratinata: o era eccessiva la quantità di pan grattato oppure gli altri condimenti erano scarsi.
Gamberettini fritti: croccanti e saporiti.
Una signora di una certa età ci prende le ordinazioni dei primi.
Io scelgo spaghetti con calamaretti e bottarga (10,00 euro), buoni. Piatto semplice e ben riuscito, gustosi i calamaretti. La mia fidanzata opta per gli gnocchetti con rucola, fave, pomodorini, capperi e bottarga (12,00 euro). Sufficienti. Sarà una mia fissazione, ma non ho ancora assaggiato un piatto dove il cappero dia un apporto equilibrato senza sovrastare gli altri sapori. Poichè le porzioni sono soddisfacenti, non chiediamo il secondo e ci accontentiamo del dolce. Io mi oriento verso la torta tiepida di pere e cioccolato (6,00 euro), che sa solo di cioccolato. La mia compagna preferisce un semifreddo alla cannella (6,00), discreto.
Chiudiamo con un caffè (non buono) per lei ed un mirto (niente di speciale) per me. Il totale sarà di 81,50 euro.
Che dire di questo posto? A mio parere la cucina merita un sette: mi sembra decisamente più congruo. Anche il rapporto qualità/prezzo non è poi così conveniente, se si considera che i piatti non sono molto elaborati e la materia prima è semplicemente fresca.
Nonostante sia informale, il servizio non è molto caloroso, forse perchè non siamo clienti abituali. Comunque se non altro è puntuale.
Tutto sommato è un ristorante che consiglierei, però tiepidamente.
Altre recensioni per "Baia Chia"

Torniamo dopo quasi un anno, sempre fiduciosi, prenotato per cinque.
La sol...

Il local è rustico. Tavoli un po' stretti ma la cortesia non manca. Serata con m...

Dopo avere letto le recensioni su ilmangione.it mi ci sono recato con la mia fam...

Giorno di San Valentino: io e la mia ragazza decidiamo di non scegliere la solit...

Un caro amico vicentino è di passaggio a Milano. In ricordo delle vacanze in Sar...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.