Prezzo per persona bevande incluse: 25 €
Recensione
L'Aurora si presenta piuttosto bene: è molto singolare e quindi più che piacevole. Le pareti sono fatte tutte in legno, e sono arredate con bei quadri e piacevoli piante, per dare più armonia all'ambiente. Davanti alla porta d'ingresso appena entrati noto un bellissimo camino.
Tra le due sale, scegliamo la seconda: più intima, più raccolta e più calda.
Ci portano i menu, piccoli quadernetti rilegati in simil-pelle, dai quali notiamo che le portate sono all'insegna della tradizione italiana.
Antipasti: alici marinate, alici fritte, alici gratinate, insalata di mare, la piovra calda, zuppa di cozze, sautè di vongole, cocktail di gamberi, omelette con gamberi, spada affumicato, scamorza ai ferri, e salumi misti.
Primi piatti: linguine all'astice, spaghetti al cartoccio, alle vongole, carbonara, boattarga ed altro, oltre a vari risotti.
Secondi piatti pesce: salmone, spada, orata, branzino, rombo, triglia, merluzzo, sogliola, calamari ed altro.
Carne: filetto, fiorentina, cotoletta, nodino di vitello, ossobuco, manzo bollito, goulash all'ungherese, stinco di maiale al forno e tanto altro.
Insomma per gli amanti del pesce c'era solo l'imbarazzo e una volta provato devo dire che era tutto squisito e soprattutto fresco.
Inoltre fanno più di 50 pizze e sono veramnete buone, specialmente quella con la mozzarella di bufala.
Faccio presente che in questo locale la lista dei vini, circa trenta, non è molto, però dispongono di ottimi vini. Noi abbiamo bevuto un Nebbiolo langhe di Cordero di Montezemolo e uno Chardonnay sempre della stessa Azienda. Devo dire che erano due vini veramente notevoli, bastava sentire il profumo: eccellenti.
Il locale è molto stretto ma ben curato. Noto con piacere che la clientela è variegata, accanto a noi siede una simpatica coppia di mangiatori inglesi e dalla parte opposta una discreta tavolata di giovani; l'ora è tarda, sono ormai le 22:15, ma non ci è stato per nulla chiesto di anticipare l'arrivo, anzi senza alcuna fretta (cosa che apprezzo, tantissimo) siamo stati serviti con simpatia ed estrosità. Siamo andati a mangiare in sei persone.
Scegliamo tre antipasti di di mare e tre salumi misti.
Io prendo le capesante, mentre la mia ragazza opta per la zuppa di cozze e il terzo amico prende le alici gratinate: buonissime tutte e tre le pietanze. Devo fare i complimenti allo Chef perchè non le ho mai mangiate così buone da nessuna parte.
In due abbiamo preso gli spaghetti al cartoccio e devo dire che sono veramente notevoli. Ognuno aveva il suo piatto che era ricoperto con la pasta della pizza: buonissimo e costava solo 9 euro.
Passiamo al secondo.
Due hanno optato per la fiorentina all'antica: su un vassoio una grossa bistecca con il suo osso, dall'ottimo aspetto, accompagnata da alcune verdure alla griglia. C'era l'odore della carne che si sentiva in tutta la sala e ne valeva la pena. Uno ha mangiato il goulash all'ungherese con patate (che meraviglia ragazzi) e noi abbiam preso un orata al cartoccio: tutto squisito.
Dopo questa ottima mangiata decidiamo di passare subito al dessert.
Anche qui abbiamo optato per i dolci che prepara lo Chef: panna cotta, crème caramel, tiramisù e sorbetto al limone. Ottimi dolci.
Per concludere in bellezza abbiamo preso una crema di limone, anche questa fatta dallo Chef: ragazzi, è buonissima! Vi consiglio di provarla se ci andate.
Una menzione più che positiva invece va al servizio: i camerieri sono efficienti, molto gentili e disponibili, oltre che estremamente celeri.
Bella serata, pesce fresco e proposto nella maniera più adeguata ovvero in tutta la sua semplicità senza fronzoli e senza salsine. Discreta la lista dei vini. Per quanto riguarda il prezzo, coerenti con l'attenzione con cui siamo stati serviti e soprattutto spesi volentieri.
Totale spesa a testa 25 euro. ma ci siammo abbuffati a volontà.
Altre recensioni per "Aurora"
Assolutamente un ottimo posto. Abbiamo mangiato un ottimo antipasto di pesce pre...
Veramente una gradevole sorpresa questo ristorante trovato per caso una domenica...
Il locale è discreto, ma la cucina non ha paragoni. La fiorentina è a prova di t...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.