Sono andato a cena in questo locale etnico, in Zon...

Recensione di del 22/02/2007

Asmara

Sono andato a cena in questo locale etnico, in Zona Casbah, dietro Buenos Aires.
Il Bello: Clientela multietnica, oggettistica originale.
Il Brutto: arredamento dozzinale e poco in tono con l'ambiente, servizio discutibile.

Cosa ho mangiato

- Antipasto composto da un misto di purè (sesamo-patate), crocchetta e verdure.
Commento: verdure ok ma porzione piccola, il purè di sesamo è particolare, può non piacere e la crocchetta con dentro un misto di carne e non so cos’altro era un po’ troppo asciutta.

- Piatto unico composto da carne, legumi e verdure, il tutto adagiato su una base (grande quanto il piatto) del loro pane.
Commento: sapori gradevoli, ma sinceramente troppo conosciuti per sembrare realmente pietanze tipiche africane, il pane è una sorta di spugna morbida: buono e divertente usarlo come posata.

- Tris di dolci.
Commento: principalmente a base di cocco, due su tre fritti, sapore buono, dolcissimi, non sono il massimo della digeribilità.

Da bere: acqua naturale e due birre piccole alla spina

Quanto ho speso: 23 euro a persona, a mio parere un po’ troppo in relazione alla varietà, qualità e quantità dei prodotti.

Considerazioni finale: non ci tornerei, ci sono altri locali del genere con cucina più ricercata e originale.